D I S . A M B . I G U A N D O

Dopo il mio articolo sul Fatto QuotidianoI bambini precocemente adulti dei marchi di moda, mi scrive un lettore, padre di un bambino diabetico, che mi ha autorizzata a pubblicare il nostro scambio:

Gentile professoressa Cosenza, ho letto con estremo interesse il suo post sul Fattoquotidiano.it e la ringrazio per questa ennesima e utile riflessione. Sono il padre di un ragazzo quindicenne affetto da sei anni dal diabete di tipo 1. Leggendo il suo post ho pensato che i ragazzi diabetici sono “costretti a crescere precocemente” e mi è ritornata alla memoria una discussa campagna di due anni fa, promossa da un’associazione di malati di diabete, nella quale veniva ritratto un bambino seduto su un divano con la faccia invecchiata.

Il diabete ruba i bambini

View original post 584 more words

